E' possibile proporre un Abstract esclusivamente attraverso la Segreteria Online (ConfTool) del congresso.

Tale piattaforma ConfTool gestisce tutte le procedure organizzative e distingue diverse fasi:

  • CREAZIONE ACCOUNT: è la fase in cui un utente si 'registra' sulla piattaforma inserendo la propria anagrafica e scegliendo username e password per i successivi accessi. La semplice Creazione dell'Account NON implica l'iscrizione al congresso;

  • ISCRIZIONE: è la fase in cui l'utente registrato accede alla piattaforma con le proprie credenziali e effettua l'Iscrizione a Partecipare alla conferenza indicando gli eventuali servizi accessori. In questa fase viene determinato l'importo in relazione al profilo e ai servizi selezionati e indicate le modalità di pagamento;

  • SOTTOMISSIONE CONTRIBUTI: la sottomissione dei contributi si può effettuare solo dopo aver effettuato la Registrazione collegandosi alla piattaforma con le proprie credenziali e seguendo la procedura di Sottomissione Contributi. La sottomissione dei contributi può avvenire anche in assenza di una iscrizione alla conferenza. L'iscrizione si rende però necessaria per poter inserire il lavoro accettato nel programma della conferenza.

PROCEDURA PER LA REGISTRAZIONE A CONFTOOL

Per accedere è necessario:

  • accedere alla SEGRETERIA ON LINE > www.conftool.com/sic2019

  • cliccare su Crea nuovo account compilando con attenzione tutti i campi facendo particolare attenzione a quelli obbligatori - contrassegnati dagli asterischi (*) - e all’indirizzo e-mail indicato, che deve essere valido

Dopo aver compilato correttamente tutti i campi, in basso a destra si presentano due opzioni:

  • Invia i dati e inizia la procedura di inoltro di un contributo;
  • Crea solo account utente e inoltra il contributo successivamente.

Consigliamo quest'ultima opzione. La sottomissione di un contributo può essere effettuata in un secondo momento accedendo con le credenziali selezionate in fase di registrazione.

Nel caso si presentassero errori il sistema lo segnalerà e consiglierà la soluzione. Sarà inviata una e-mail di conferma di avvenuta registrazione. Dopo la creazione dell'utente sarà possibile accedere attraverso username e password scelte. Le varie funzioni della segreteria on-line saranno attivate (e quindi visibili) a partire dalle date indicate sul sito.

 

La Sottomissione di un Contributo può avvenire anche senza aver perfezionato l'iscrizione al congresso e comunque dopo aver effettuato la Registrazione sul Portale ConfTool.

  • Effettuare la Registrazione utilizzando la procedura descritta precedentemente

  • Accedere alla SEGRETERIA ON LINE > www.conftool.com/sic2019 con le proprie credenziali (username/password)

  • Compare la schermata utente:

  • Cliccare su 'I tuoi contributi'

  • Compare la schermata seguente, dalla quale è possibile accedere alle funzioni di sottomissione contributi (anche più di uno) compilando il modulo apposito e inviando il file nel formato specificato

  • Dalla stessa sezione sarà possibile modificare i contributi, ove previsto, e seguire il processo di valutazione

Compila tutti i campi richiesti indicando:

  • gli eventuali coautori, completi di affiliation
  • il titolo del contributo
  • fino a 5 parole chiave, separate da una virgola
  • una breve descrizione del lavoro (max 200 parole) 

Clicca sul pulsante "Procedi" in basso a destra e finalizza l'inserimento inserendo subito o in un secondo momento il PDF con l'Abstract, secondo le regole di formattazione contenute nel Modello di Abstract per gli autori.