Studenti, iscritti master, specializzandi

Soci SIC

Non soci SIC

Entro il 4 agosto 2019

150

180

240

Entro il 6 settembre 2019

190

230

300

Dopo il 6 settembre 2019

240

300

380

Per iscriversi a partecipare utilizzare esclusivamente la Segreteria Online (ConfTool) del congresso e solo al termine della procedura guidata effettuare il pagamento nella modalità prescelta.

 

Metodi di pagamento

  • Bonifico bancario
    IBAN IT56I0617501594000001989880
    Banca Carige, Agenzia n. 49, Genova 
    intestato a “Società Italiana di Criminologia”
    causale: Iscrizione SIC2019 - ID utente - Cognome di colui che parteciperà al Congresso
  • Paypal
    Cliccare sul pulsante di pagamento Paypal - una volta terminata la fase di iscrizione a partecipare - sulla Segreteria online

 

La piattaforma ConfTool gestisce tutte le procedure organizzative e distingue diverse fasi:

  • CREAZIONE ACCOUNT: è la fase in cui un utente si 'registra' sulla piattaforma inserendo la propria anagrafica e scegliendo username e password per i successivi accessi. La semplice Creazione dell'Account NON implica l'iscrizione al congresso;

  • ISCRIZIONE: è la fase in cui l'utente registrato accede alla piattaforma con le proprie credenziali e effettua l'Iscrizione a Partecipare alla conferenza indicando gli eventuali servizi accessori. In questa fase viene determinato l'importo in relazione al profilo e ai servizi selezionati e indicate le modalità di pagamento;

  • SOTTOMISSIONE CONTRIBUTI: la sottomissione dei contributi si può effettuare solo dopo aver effettuato la Registrazione collegandosi alla piattaforma con le proprie credenziali e seguendo la procedura di Sottomissione Contributi. La sottomissione dei contributi può avvenire anche in assenza di una iscrizione alla conferenza. L'iscrizione si rende però necessaria per poter inserire il lavoro accettato nel programma della conferenza.

PROCEDURA PER LA REGISTRAZIONE A CONFTOOL

Per accedere è necessario:

  • accedere alla SEGRETERIA ON LINE > www.conftool.com/sic2019

  • cliccare su Crea nuovo account compilando con attenzione tutti i campi facendo particolare attenzione a quelli obbligatori - contrassegnati dagli asterischi (*) - e all’indirizzo e-mail indicato, che deve essere valido

Dopo aver compilato correttamente tutti i campi, in basso a destra si presentano tre opzioni:

  • Invia i dati e inizia la procedura di iscrizione come partecipante;
  • Invia i dati e inizia la procedura di inoltro di un contributo;
  • Crea solo un account utente.

Consigliamo la prima opzione, ma anche la sola creazione account va bene, purché si proceda all'iscrizione vera e propria a partecipare in un secondo momento, seguendo l'apposito link dalla propria area personale.

Nel caso si presentassero errori il sistema lo segnalerà e consiglierà la soluzione. Sarà inviata una e-mail di conferma di avvenuta registrazione. Dopo la creazione dell'utente sarà possibile accedere attraverso username e password scelte. Le varie funzioni della segreteria on-line saranno attivate (e quindi visibili) a partire dalle date indicate sul sito.

 

Procedura per l'iscrizione a partecipare al Congresso

L'iscrizione al Congresso avviene unicamente attraverso la procedura guidata una volta acceduti alla Segreteria on line.

  • Effettuare la Registrazione utilizzando la procedura descritta precedentemente

  • Accedere alla SEGRETERIA ONLINE > www.conftool.com/sic2019 con le proprie credenziali (username/password)

  • Compare la schermata utente:

 

  • Cliccare su 'Iscriviti come partecipante'

  • Compare la seguente schermata, dove occorre selezionare lo Stato del partecipante:

 

 

  • Selezionare con quale status di partecipante ci si vuole iscrivere. NB: gli status di ""Socio SIC" verranno sottoposti a verifica. In caso di non conformità al reale status del partecipante l'iscrizione sarà valida solo dopo adeguamento dello stesso e integrazione della quota, se non coincidente

  • Cliccare sul pulsante "Continua con il passo 2: Selezione di eventi/elementi'.

Appare la seguente schermata (nell'esempio riportato è stato selezionato "Socio SIC" nel passo precedente):

 

 

La casella di spunta in corrispondenza della casella "Iscrizione a partecipare al Congresso" è già preselezionata. Accanto compare la quota relativa allo status prescelto e al periodo temporale di iscrizione.

  • Selezionare se si è interessati a ricevere crediti ECM o OASER

  • Selezionare il numero di persone da iscrivere alla Cena sociale.
    NOTA BENE: la cena sociale non verrà ricaricata sull'importo totale e non andrà pagata assiema all'iscrizione alla conferenza, bensì in contanti direttamente presso il desk di segreteria del convegno

  • Cliccare sul pulsante "Continua con il passo 3: Dati di pagamento"

 

Nella schermata successiva appare un riepilogo delle selezioni allo step precedente assieme al corrispettivo totale da pagare (nell'esempio riportato è stato selezionato Iscrizione a partecipare al Congresso, No ai crediti ECM O AASER e 2 persone partecipanti alla cena sociale). Selezionare l'indirizzo di fatturazione:

  • Utilizza indirizzo del partecipante, se si vuole intestare la fattura agli estremi indicati al momento della registrazione utente alla Segreteria online

  • Utilizza un indirizzo diverso, se si intendono utilizzare dati di fatturazione diversi dai propri, ad es. nel caso di fatturazione a ente, istituto ecc. In questo caso compilare i campi sottostanti

 

 

  • Selezionare una delle due modalità di pagamento ammesse: 'Bonifico bancario' o 'PayPal'

  • Cliccare sul pulsante "Continua con il passo 4: Conferma l'iscrizione'

La schermata successiva offre un riepilogo dei dati inseriti prima della conferma di iscrizione (nell'esempio riportato sono selezionati Iscrizione al Congresso come Socio SIC e 2 persone partecipanti alla cena sociale, con pagamento tramite PayPal):

 

 

Se i dati sono corretti finalizzare l'iscrizione spuntando la casella di accettazione dei termini di iscrizione (vincolante) e quindi cliccando sul pulsante 'Conferma acquisto'; in caso contrario cliccare su uno dei pulsanti sottostanti per tornare indietro. 

Confermando l'acquisto si viene rediretti nella propria homepage utente della Segreteria online e appare un messaggio di conferma iscrizione, unitamente ai dati per effettuare il pagamento via bonifico bancario o PayPal in base alla selezione operata:

 

NOTA BENE: per rendere effettiva l'iscrizione occorre effettuare il pagamento dell'intera somma dovuta nei giorni successivi all'iscrizione online e comunque entro una settimana prima dell'inizio del convegno.

A questo punto siete iscritti a partecipare alla conferenza ed eventualmente prenotati per la cena sociale (se selezionata). 
Non è quindi più possibile modificare i dati di iscrizione (ad es. per aggiungere una persona alla cena sociale). Se si avesse questa necessità contattare la segreteria organizzativa: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.